lunedì, luglio 31, 2006

QUOTA 500!!!!

Ci possiamo stringere la mano e fare gli auguri virtualmente per festeggiare i primi 500 visitatori sul nostro blog.


La maggior parte di questi contatti sono stati effettuati da un gruppo di fedelissimi, che speriamo possa aumentare in numero con il passare del tempo.
Segnalo, però, la visita di alcuni cybernauti provenienti da diverse nazioni europee e non, come: Inghilterra, Belgio, Lussemburgo, Stati Uniti, India, Hong Kong e Sud Africa.
Probabilmente si sono sbagliati e navigando nella rete sono naufragati nel nostro sito, comunque, anche se per pochi secondi sono entrati nel piccolo mondo del Gruppo giovanile di Moimacco.

….e adesso aspettiamo i 1000 contatti!!!

mercoledì, luglio 26, 2006

TUTTI AL MARE!!!


Non c'è scuola, il sole ed il caldo sono roventi e quindi non c'è niente di meglio che andare al mare o al fresco in montagna.
E nel blog si vede che siamo, più o meno, tutti in vacanza perchè i commenti ed i contatti sono scesi vertiginosamente in questo ultimo mese...

Speriamo che chi ha passato qualche giorno sotto il sole non si sia dimenticato del Gruppo Giovanile perchè a settembre (e forse già prima) ci ritroveremo per decidere il programma generale delle attività per il prossimo anno. Nel frattempo ci ritroviamo sul blog...

P.S. Se qualcuno volesse veder pubblicate le foto delle sue vacanze sul blog, basta che lasci un commento su questo articolo e poi ci organizziamo...

sabato, luglio 15, 2006

ECCO LE IMMAGINI!!!




















Come promesso pubblico le foto della magica serata che ormai una settimana fa ci ha visto incoronati CAMPIONI DEL MONDO!!!

Putroppo molte delle foto fatte erano sfuocate e quindi sono andate perse...mille grazie cmq a Francy che ha portato la macchina e ci ha dato la possibilità di immortalare questi storici momenti!!!


Se qualcuno ha fatto delle foto con il cellulare e vuole condividerle con tutti può avvisarmi lasciando un commento all'articolo così poi ci mettiamo d'accordo e le aggiungiamo.

martedì, luglio 11, 2006

FRUTAZ...CHE BATOSTE!!!

Che non puntassimo a vincere il torneo questo si era capito fin dall’inizio, ma un minimo di dignità pensavamo di averla….invece ci sbagliavamo!!!!
L’ultimo articolo parlava dei secchi 3-0 con il quale abbiamo perso le prime 2 partite…il terzo e ultimo match di qualificazione non è che sia andata molto meglio.
Avevamo contro lo yeti: un tipo alto più di 2 metri che schiacciava con un angolo tra braccio e direzione della palla inferiore ai 10°. Spaventoso!!!! Non descrivo la reazione delle ragazze quando lo hanno visto provare un paio di attacchi.
Siamo così arrivati alla fase eliminatoria con un quarto posto nel girone (considerando che la 5° classificata era una squadra fantasma) e abbiamo così incontrato la 3° di un altro girone.
Una partita che si preannunciava alla pari, più o meno, ma così non è stato anche se nel primo set abbiamo perso 25-17.
Il finale del secondo set meglio non pubblicarlo per quel minimo di dignità che come dicevo all’inizio non abbiamo più…Adesso siamo passati nel girone dei perdenti…prossimo incontro mercoledì alle 20.15

lunedì, luglio 10, 2006

CAMPIONI DEL MONDO!!!!!!















Cronaca di una notte magica:

Ore 18.45, un componente nutrita del gruppo giovanile prende posto in mezzo a piazza I maggio. Non c’è ancora molta gente ma il clima pre-partita incomincia a far circolare adrenalina nelle nostre vene.
Ore 19.55, le squadre entrano in campo e riecheggiano le note dell’inno di Mameli che tutti cantano a squarciagola.
Ore 20.00, inizia la finale e con essa la nostra sofferenza, seduti uno sopra l’altro sulla ghiaia della piazza, incominciamo a vivere la partita.
Ore 20.07 Materazzi entra come un treno su un centrocampista francese in area…rigore. Zidane dal dischetto realizza con uno scavetto che all’inizio ci ha dato l’impressione di non essere entrato. L’entusiasmo incomincia a calare.
Ore 20.19 Materazzi ricompensa alla grande l’errore commesso in precedenza con un grande gol di testa che ci ha fatto schizzare in piedi a festeggiare con spinte abbracci e urla.
Ore 20.45 Fine primo tempo che serve anche a noi per rilassarci un po’ e far sgranchire le gambe.
Ore 21.45 Dopo un secondo tempo che ci ha visto sottomessi dalla Francia ci prepariamo a vivere i tempi supplementari, consapevoli del fatto che dovremo soffrire ancora per mezz’ora.
Ore 22.00 Nel primo tempo supplementare Henry e compagni organizzano un piccolo assedio che ci fa trepidare ma la difesa regge. Tra la gente c’è già chi pensa ai calci di rigore mentre Buffon si supera alzando sopra la traversa un colpo di testa ravvicinato di Zidane.
Ore 22.15 Nel secondo tempo supplementare esce per la nostra gioia Henry, mentre Zidane entra con la testa nello sterno di Materazzi: espulso. Si alza un urlo liberatorio che ci fa ben sperare per l’esito finale della partita
Ore 22.45 Calci di rigore, tutti in piedi. Sul dischetto vanno Pirlo, Del Piero, Materazzi, De Rossi e Grosso realizzano tutti ed a ogni gol è un urlo liberatorio. Trezeguet sbaglia il secondo tiro dagli undici di metri per i francesi e noi diventiamo CAMPIONI DEL MONDO!!!!

Inizia la goliardia del gruppo, con abbracci, urla e salti di gioia, mentre Cannavaro alza la coppa si incominciano ad intonare i vari cori ed inni che ci accompagneranno per tutta la notte. Tutta l’animazione della piazza è sulle nostre spalle (o quasi…) e così con tutti i masculi a petto nudo sono incominciati i festeggiamenti.

La festa da piazza I maggio si è poi trasferita in piazza Libertà e lungo le vie del centro con bagni nelle fontane, canti e urla di ogni tipo.
La cena saltata ci ha fatto trasferire prima alle 3 Pietre, dove non c’era nessuno, poi a Cividale dove dei gruppetti tenevano in piedi i festeggiamenti. Noi ci siamo rintanati da Toni che alle 01.30 ci ha fatto degli ottimi panini che hanno messo freno alla nostra fame.
Da segnalare alle 02.00 circa, il bagno di Simone nella fontana di piazza delle donne a Cividale ed inoltre l’incoscienza festaiola di Toma il quale nonostante avesse l’orale della maturità lunedì mattina, ha festeggiato fino alla fine!!! I componenti del gruppo giovanile di Moimacco si riconoscono in queste situazioni. Mitici!!!!!

Prossimamente le foto della serata.

CAMPIONI DEL MONDOOO……..

venerdì, luglio 07, 2006

FRUTAZ DI CIVIDAT

Ormai travolti dalla pallavolo, dopo il torneo di Moimacco, Simone si è fatto promotore di una squadra per il torneo di pallavolo per eccellenza: i Frutaz di Cividat.
Il nome è una chicca: Chei di Muimans.

La prima partita contro gente di Premariacco (bella gente ;-) ...a buon intenditor...) è finita male: un secco 3-0.
Abbiamo perso ma con onore...
Anche la seconda partita è finita male
. Voci non ufficiali davano un altro 3-0 ma la notizia non è stata confermata.
Prossimo appuntamento sabato con altre 2 partite.


mercoledì, luglio 05, 2006

FINALE MONDIALE!!!

Dopo 120 minuti passati a soffrire e a tifare per la nostra nazionale davanti alle televisioni, la festa per la conquista della finale dei campionati del mondo, si è spostata a Cividale (considerando che a Moimacco erano già tutti a dormire).
Dal Green Bar fino al ponte del Diavolo un cordone di gente e macchine festeggiava suonando i clacson e sventolando i tricolori (qualcuno l’ha utilizzato anche come pareo….).
Ovviamente il Gruppo Giovanile di Moimacco nel momento in cui c’era da fare festa non si è tirato indietro e così ha coinvolto tutta Cividale in canti e cori da stadio.
E domenica tutti pronti per la finale!!!!