lunedì, luglio 10, 2006

CAMPIONI DEL MONDO!!!!!!















Cronaca di una notte magica:

Ore 18.45, un componente nutrita del gruppo giovanile prende posto in mezzo a piazza I maggio. Non c’è ancora molta gente ma il clima pre-partita incomincia a far circolare adrenalina nelle nostre vene.
Ore 19.55, le squadre entrano in campo e riecheggiano le note dell’inno di Mameli che tutti cantano a squarciagola.
Ore 20.00, inizia la finale e con essa la nostra sofferenza, seduti uno sopra l’altro sulla ghiaia della piazza, incominciamo a vivere la partita.
Ore 20.07 Materazzi entra come un treno su un centrocampista francese in area…rigore. Zidane dal dischetto realizza con uno scavetto che all’inizio ci ha dato l’impressione di non essere entrato. L’entusiasmo incomincia a calare.
Ore 20.19 Materazzi ricompensa alla grande l’errore commesso in precedenza con un grande gol di testa che ci ha fatto schizzare in piedi a festeggiare con spinte abbracci e urla.
Ore 20.45 Fine primo tempo che serve anche a noi per rilassarci un po’ e far sgranchire le gambe.
Ore 21.45 Dopo un secondo tempo che ci ha visto sottomessi dalla Francia ci prepariamo a vivere i tempi supplementari, consapevoli del fatto che dovremo soffrire ancora per mezz’ora.
Ore 22.00 Nel primo tempo supplementare Henry e compagni organizzano un piccolo assedio che ci fa trepidare ma la difesa regge. Tra la gente c’è già chi pensa ai calci di rigore mentre Buffon si supera alzando sopra la traversa un colpo di testa ravvicinato di Zidane.
Ore 22.15 Nel secondo tempo supplementare esce per la nostra gioia Henry, mentre Zidane entra con la testa nello sterno di Materazzi: espulso. Si alza un urlo liberatorio che ci fa ben sperare per l’esito finale della partita
Ore 22.45 Calci di rigore, tutti in piedi. Sul dischetto vanno Pirlo, Del Piero, Materazzi, De Rossi e Grosso realizzano tutti ed a ogni gol è un urlo liberatorio. Trezeguet sbaglia il secondo tiro dagli undici di metri per i francesi e noi diventiamo CAMPIONI DEL MONDO!!!!

Inizia la goliardia del gruppo, con abbracci, urla e salti di gioia, mentre Cannavaro alza la coppa si incominciano ad intonare i vari cori ed inni che ci accompagneranno per tutta la notte. Tutta l’animazione della piazza è sulle nostre spalle (o quasi…) e così con tutti i masculi a petto nudo sono incominciati i festeggiamenti.

La festa da piazza I maggio si è poi trasferita in piazza Libertà e lungo le vie del centro con bagni nelle fontane, canti e urla di ogni tipo.
La cena saltata ci ha fatto trasferire prima alle 3 Pietre, dove non c’era nessuno, poi a Cividale dove dei gruppetti tenevano in piedi i festeggiamenti. Noi ci siamo rintanati da Toni che alle 01.30 ci ha fatto degli ottimi panini che hanno messo freno alla nostra fame.
Da segnalare alle 02.00 circa, il bagno di Simone nella fontana di piazza delle donne a Cividale ed inoltre l’incoscienza festaiola di Toma il quale nonostante avesse l’orale della maturità lunedì mattina, ha festeggiato fino alla fine!!! I componenti del gruppo giovanile di Moimacco si riconoscono in queste situazioni. Mitici!!!!!

Prossimamente le foto della serata.

CAMPIONI DEL MONDOOO……..

2 Comments:

Blogger Alberto said...

In effetti siamo andati via nel momento in cui stava per arrivando tutta la gente...ma la fame ha avuto la meglio sui festeggiamenti...e per fortuna che c'era Toni aperto che ci ha fatto i panini...

10 luglio 2006 alle ore 23:31  
Anonymous Anonimo said...

Ebbene sì,festeggiare fino alle 3 e il giorno dopo andare a fare l'orale è un esperienza unica,consigliata a tutti!una vera goliardata!per la cronaca l'orale è andato pure bene e sono uscito col 70...

11 luglio 2006 alle ore 12:52  

Posta un commento

<< Home