martedì, settembre 07, 2010

MISSIONE STELLA ALPINA

Nel sentiero che dalla chiesa di San Lorenzo a Mersino Alto fino al Matajur ancora rieccheggiano gli eco degli sforzi e della fatica che sabato 4 settembre hanno visti impegnati i ragazzi del Gruppo Giovani.
La delegazione composta da 16 persone di indiscusso valore fisico e morale, piena di forza ed impavido coraggio alle prime luci dell'alba (ore 8.30) si è ritrovata in piazza a Moimacco dove ha ricevuto da Don Luciano l'obbiettivo della missione: ritrovare la stella alpina!
Il gruppo, vista la delicatezza e l'importanza della giornata era dotato anche di una unità cinofila!!
Alle ore 9.35, arrivati in prossimità della chiesetta di San Lorenzo sono state parcheggiate le macchine e si è deciso di proseguire a piedi.
Dopo qualche centinaio di metri su strada asfaltata è stato preso un sentiero e ci siamo addentrati nel bosco.
Bosco pieno di insidie e di pericoli. Dopo pochi passi a pende nze elevate i primi segni di cedimento ed il morale del gruppo è iniziato a scendere ma non si poteva tornare indietro e fallire nella missione.
Così dopo 2 ore di dura camminata intervallata da delle pause ristoratrici, alle 11.30 siamo arrivati a destinazione al rifugio dove la delegazione si è potuta rifocillare nel corpo e nello spirito.
I più impavidi hanno poi proseguito fino in cima e grazie a loro l'operazione Stella Alpina è stata portata a termine!!
Il ritorno è stata una passeggiata tanto che in 40 minuti eravamo di nuovo alle macchine...e dopo qualche problema di logistica tutto il gruppo ha fatto ritorno a casa...fatta eccezione per qualche ginocchia ed i muscoli delle gambe che sono ancora dispersi!!