giovedì, settembre 30, 2010

RESPONSABILE ATTIVITA'

Dopo la riunione fiume di lunedì, e come preannunciato, riporto anche qui sul nostro blog le attività che devono trovare un responsabile.
Giusto per rinfrescare il concetto, il responsabile sarà, come dice la parola stessa, responsabile della manifestazione o evento che si prende a carico. In particolare dovrà coordinare gli altri membri del gruppo e organizzare gli incontri preliminari, dovrà avvisare per tempo riguardo il materiale che bisogna comprare o che bisogna chiedere in prestito....
Tutto questo servirà principalmente a 2 cose: riuscire a suddividerci i compiti così da non concentrare tutte le responsabilità su una persona e permettere a tutti di entrare nel vivo dell'associazione!!
Ecco l'elenco delle attività in programma:

* Pomeriggio ragazzi (2 persone)
* Forania
* Cros dal Sclaf
* Befana (2 persone)
* Natale sotto l'albero
* Rapporti con l'Amministrazione comunale
* Carnevale (2 persone)
* Festa di San Giovanni
* Custodia e manutenzione della sede
* Anniversario della Associazione
* Blog e Facebook (2 persone)

Adesso attraverso i commenti a questo post o attraverso un messaggio in Facebook siete liberi di scegliere l'attività che preferite!!!  E chi primo arriva...
Qualcuno, e mi sembra solo Alessio, aveva già espresso la sua scelta durante la riunione....lo invito a rifarlo qui così che anche chi non era presente possa essere aggiornato.
Durante il prossimo incontro vediamo i risultati!!!!!!

martedì, settembre 07, 2010

MISSIONE STELLA ALPINA

Nel sentiero che dalla chiesa di San Lorenzo a Mersino Alto fino al Matajur ancora rieccheggiano gli eco degli sforzi e della fatica che sabato 4 settembre hanno visti impegnati i ragazzi del Gruppo Giovani.
La delegazione composta da 16 persone di indiscusso valore fisico e morale, piena di forza ed impavido coraggio alle prime luci dell'alba (ore 8.30) si è ritrovata in piazza a Moimacco dove ha ricevuto da Don Luciano l'obbiettivo della missione: ritrovare la stella alpina!
Il gruppo, vista la delicatezza e l'importanza della giornata era dotato anche di una unità cinofila!!
Alle ore 9.35, arrivati in prossimità della chiesetta di San Lorenzo sono state parcheggiate le macchine e si è deciso di proseguire a piedi.
Dopo qualche centinaio di metri su strada asfaltata è stato preso un sentiero e ci siamo addentrati nel bosco.
Bosco pieno di insidie e di pericoli. Dopo pochi passi a pende nze elevate i primi segni di cedimento ed il morale del gruppo è iniziato a scendere ma non si poteva tornare indietro e fallire nella missione.
Così dopo 2 ore di dura camminata intervallata da delle pause ristoratrici, alle 11.30 siamo arrivati a destinazione al rifugio dove la delegazione si è potuta rifocillare nel corpo e nello spirito.
I più impavidi hanno poi proseguito fino in cima e grazie a loro l'operazione Stella Alpina è stata portata a termine!!
Il ritorno è stata una passeggiata tanto che in 40 minuti eravamo di nuovo alle macchine...e dopo qualche problema di logistica tutto il gruppo ha fatto ritorno a casa...fatta eccezione per qualche ginocchia ed i muscoli delle gambe che sono ancora dispersi!!