giovedì, luglio 09, 2009

Festeggiamenti di San Giovanni

Termina così il periodo di festa qui a Moimacco :(, periodo che quest’anno è andato molto bene nonostante il tempo ;). Ci sono stati 4 giorni di sport, di musica, di giochi, di gioia, di divertimento soprattutto; 4 giorni andati molto bene per paesani e non solo… la grande festa tanto attesa è iniziata venerdì 26 giugno. La mattina i baldi giovani hanno preparato pesca e chioschi e la sera il corteo dei borghi con palloncini e stemmi – uno speciale ringraziamento a coloro che hanno preparato biglietti e palloncini e li hanno posti nei vari punti d’incontro dei borghi xD – ha dato inizio alle danze! Sono iniziati i tornei e giochi, e la musica non è stata da meno. Dopo essere scaldato a dovere dai ragazzi della Playgym di Cividale e Manzano il pubblico ha infatti potuto godere delle voci di Ikeia e Antonio, due giovani dell’Arteinventando di Cividale, che ci hanno intrattenuto con duetti vari cantati da loro. Il 27 e 28 giugno, sabato e domenica, sono trascorsi veloce fra ancora tornei e serate di musica giovani (sabato) con Titta e la sua house+anni ’70-’80 e liscio (domenica) con gli Ever Green (vero Bubu?? xD). Inoltre c’è stata la tombola, importante ricordarlo.. ed è arrivato lunedì 29 giugno.. ultimo giorno di sagra, purtroppo.. giorno di premiazioni questo:
•COPPA CHIOSCO > borgo di Mezzo
•BORGO PIU’ BELLO > borgo Malignani
•TORNEO DEI BORGHI > borgo di Sopra, vincente in finale contro Borgo Boiani
•PALLAVOLO >i Calici Ribelli, vincenti in finale contro Pornofrico
•TIRO AL GALLO > Carmine Bottiglieri e Cristiano Barbiani
Come musica, sono stati nostri ospiti gli Uplift che hanno suonato un po’ di musica dal vivo. Martedì 30 giugno inoltre c’è stata una cena fra di noi “lavoratori della sagra” > ProMoimacco, per un rendiconto finale + saluti e ringraziamenti. Quindi, possiamo dire che è stato un buon anno, perché nonostante la crisi e la pioggia spesso presente, la nostra sagra ha attirato in Paese molte persone :) e tanta gente in più equivale a divertimento e vita! ;)

E così finisce la festa, ma attenzione perché noi del gruppo giovani non ci fermiamo mai!! :)innanzitutto, ci sono da smontare i chioschi, la pesca e il palco e poi abbiamo in servo altre sorprese ;) quindi alla prossima!!

Ricordo solo un ultima cosa, i problemi causati dal terremoto in Abruzzo non vengono documentati più così tanto, ciò non vuol dire che siano stati risolti.. quindi continuate a cliccare sul nostro sito, darete un aiuto piccolo ma significativo, grazie :)

2 Comments:

Blogger Enric0 said...

Buongiorno a tutti e al nostro "Direktor", al cui post mi associo al 100%.
Anche quest'anno il sipario è calato sulla festa di San Giovanni, confermando però ancora un volta il trend positivo di questa importante iniziativa, soprattutto in termini di partecipazione.

Come ho già avuto modo di dire, il successo della festa è innegabilmente frutto del contributo di molti attori, tra i quali una menzione particolare va fatta al Gruppo Giovani per la gestione del chiosco e la partecipazione alle fasi preliminari dell'allestimento: grazie ragazzi!

Ci sono molte cose che mi piacerebbe discutere con voi in questo ambito, ma una replica ad un post non è la sede ideale e non permetterebbe inoltre un contraddittorio efficace. Mi limiterò pertanto a dire - con particolare riferimento ai più volonterosi tra voi - che grandi successi chiamano grandi responsabilità!

Crescere di anno in anno, come sta accadendo alla nostra festa, implica infatti che i compiti di responsabilità diventino sempre più numerosi. E lo dico in questa sede perchè sono personalmente convinto che nel Gruppo Giovani ci sono molti ragazzi in grado di ricoprirne diversi! A buon intenditor... ;-)

Ma lasciando per un attimo da parte le previsioni per il futuro, mi rivolgo a tutti ricordando che sabato 18/07 alle 8.30 ci troveremo nell'area festeggiamenti per lo smontaggio delle strutture: cerchiamo di essere numerosi, così da ridurre i lavori a quella sola giornata. Datemi un segnale che ci siete! :-)

Concludo associandomi all'appello di Stefano per quanto riguarda le donazioni per i terremotati dell'Abruzzo: anche se i giornali ne parlano di meno, le necessità della popolazione sono ancora critiche. Quindi sensibilizzate, promuovete o anche semplicemente... cliccate! Vi comunico inoltre che la mostra delle Associazioni - organizzata dal Circolo Culturale Mumius proprio per favorire la raccolta fondi - rimane allestita in chiesetta fino al mese di settembre.

Ciao a tutti!

14 luglio 2009 alle ore 08:21  
Anonymous Anonimo said...

Grazie mille Carissimo x le novità e x i complimenti ai ragazzi del Gruppo..personalmente penso che la strada intrapresa sia la migliore x responsabilizzare i giovani e renderli partecipi di un Progetto importante come la Nostra sagra..
A presto,Alessio.

15 luglio 2009 alle ore 22:33  

Posta un commento

<< Home