Messo da parte anche il Capodanno, mi sembra giusto fare un piccolissimo riassunto di ciò che è successo in questi giorni. In particolare direi che è il caso di concentrare la nostra attenzione sul 29 dicembre: il giorno che ha censito ufficialmente l'ingresso di Moimacco all'interno del giro della Forania di Cividale.Si era fatta pubblicità nella zona, ma di solito questo genere di incontri non attirano molta gente, invece con grande stupore da parte nostra e dei vari parroci presenti, c'è stata un'affluenza incredibilmente alta.
La cerimonia, che ha visto susseguirsi sull'altare i paesi di Moimacco (ovviamente), Remanzacco, Torreano, Faedis, Premariacco, Cividale, San Pietro al Natisone, Rualis, San Leonardo e Savogna, era, come ormai tutti ben sanno, dedicata al ringraziamento.E non scendo nei particolari, anche perchè eravamo presenti praticamente tutti alla cerimonia, compresi i ragazzi della Cresima.
L'after Veglia organizzata in canonica, è stata un'ulteriore occasione per socializzare con i nostri coetani dei paesi vicini. Il tutto tra un bicchiere di the, uno di vino e una fetta biscottata con la Nutella.Si potrebbero spendere altre mille parole su quella che è stata un bella manifestazione in cui abbiamo dimostrato la nostra precisione e raffinatezza nell'organizzazione di un evento, ma basta dire che siamo stati:
semplicemente perfetti!!!P.S. Premio al più Goliardico della serata va a.... un'idea c'è l'avrei ma aspetto i vostri commenti!!!!