martedì, novembre 28, 2006

GEMELLAGGIO!!!!!

Dopo un viaggio durato circa un'ora e mezza sul pulmino del Moimacco Calcio, guidato dal nostro assessore Guizzo, appena varcato il confine austriaco, siamo arrivati a Hohenthurn.
Siamo stati accolti da un piccolo gruppo di persone davanti al monumento ai caduti locale.
Dopo il cerimoniale di circostanza con i relativi discorsi dei sindaci e lo scambio dei doni, ci siamo spostati nella sala della stazione dei pompieri.
Qui abbiamo assistito ad una piacevole esibizione dei bambini delle scuole elementari, che hanno cantato anche in italiano, ed all'esibizione di due Medves in erba: due ragazzini che hanno alietato il pranzo con le loro fisarmoniche.
Ovviamente anche i Medves originali hanno suonato!!!

Questo, in pochissime parole, è il riassunto della piacevolissima giornata che abbiamo trascorso sabato scorso.

Adesso tocca a noi ricambiare tanta generosità e cortesia.
L'occasione è subito a portata di mano: sabato 2 dicembre saranno i nostri amici austriaci a farci visita per firmare il documento di gemellaggio anche a Moimacco.

Il sindaco ha dato il compito al Gruppo Giovani di occuparsi degli addobbi della scuola materna dove si svolgerà il pranzo. Quindi uno di questi giorni dovremo trovarci per decidere come organizzarci!!!!

P.S. Nella sezione Goliardia c'è un nuovo articolo di Alessio su un argomento di recente attualità che ha fatto molto discutere, mentre nella sezione Impegni e Foto sono state pubblicate alcune foto dell'inaugurazione.

P.S.2 Domenica pomeriggio dalle 15 alle 17 c'è il Pomeriggio Ragazzi



martedì, novembre 21, 2006

GEMELLAGGIO, VEGLIA, RIUNIONI...

Periodo ricco e fitto di impegni quello che ci aspetta.

Procedendo in ordine cronologico, venerdì 24, come da programma, c'è la veglia a Rualis alla
quale siamo caldamente invitati a partecipare anche perchè quella subito dopo (il 29 dicembre per l'esattezza) sarà da noi...

Il giorno dopo, sabato 25, per coloro che non lo sapessero, in Austria, ci sarà il gemellaggio tra Moimacco e Hohenthurn. Sabato 2 dicembre saranno i nostri nuovi amici a farci visita!!!

Considerato il fatto che ci sono delle novità interessanti da discutere e che l'8 dicembre, e quindi la Cros dal Sclaf, si avvicina sarebbe opportuno riunirci uno di questi giorni per fare un pò il punto della situazione...

N.B. Sono state pubblicate le prime foto (un pò sfuocate a dire il vero) da non perdere....

giovedì, novembre 16, 2006

1000 !!!!!!!!

Abbiamo fatto 1000!!!!!!
Eh sì, giorno dopo giorno, articolo dopo articolo, contatto dopo contatto, siamo arrivati alla storica e lodevole cifra dei mille contatti in soli 6 mesi...
Quindi un'altra notizia che si va ad aggiungere a quelle elencate nell'esercizio precedente e a quelle descritte da Alessio nei commenti.

...e per far diventare ancora più interessante il nostro blog, dalla prossima settimana, la sezione Appuntamenti subirà dei piccoli cambiamenti...diventerà la sezione Impegni & Foto con i soliti articoli che descriveranno gli impegni del gruppo ma con l'assoluta novità dell'introduzione di articoli formati esclusivamente dalle nostre foto...

Quindi è proprio il caso di dirlo, ci vediamo sul blog!!!!

martedì, novembre 14, 2006

A GONFIE VELE!!!!


Se qualcuno era scettico sull'affluenza dei bambini e dei ragazzi il sabato pomeriggio deve ricredersi.
Contro ogni aspettativa, in sala parrocchiale dalle 15 alle 17, ci sono una trentina di fanciulli ed una decina di animatori.
Quaranta persone che lavorano tutte insieme, divertendosi, per preparare uno spettacolo... sono un dato più che positivo considerata la situazione nei paesi limitrofi.


Oltre a questa prima notizia positiva, bisogna segnalare l'ottimo rapporto che si è ulteriormente consolidato con il Gruppo Alpini e l'amministrazione comunale oltre che la presenza della nostra associazione, con la relativa consegna di un dono, durante la Messa del Ringraziamento di domenica 12 novembre.

E se questo non bastasse, ci sono un paio di progettini che se andranno a buon fine ci regalerranno delle ulteriori sorprese e soddisfazioni.

Infine segnalo a tutti che prossimamente ci saranno degli appuntamenti da non perdere:

L'8 dicembre c'è la Cros dal Sclaf.
Alessio, insieme ad Alessandro e Marco, ha già ottimamente avviato i preparativi per questa giornata che cercheremo di riportare agli splendori di un tempo.
A tal proposito, la prossima settimana, presumibilmente mercoledì, ci sarà una riunione di tutti i componenti del gruppo giovani.

A breve nella sezione appuntamenti pubblicherò la locandina della Cros dl Sclaf.

Ultimamente i commenti ai vari articoli che sono stati pubblicati sono decisamente diminuiti, per non dire spariti, quindi invito caldamente tutti coloro che visitano il blog a lasciare un loro commento così da poter conoscere l'opinione di tutti...

giovedì, novembre 02, 2006

4 NOVEMBRE

Come da tradizione, il 4 novembre si ricordano i caduti delle ultime due guerre mondiali.
Visto quello che sta succedendo negli ultimi tempi, è giusto, almeno per un giorno, far tornare alla memoria i tanti compaesani che non molti anni fa, sono morti per degli ideali, come la patria e la libertà, che oggigiorno diamo per scontati.

Quindi tutti coloro che sono a casa e non hanno degli impegni inderogabili sono caldamente invitati a partecipare alla cerimonia che avrà inizio presso il monumento ai caduti.

Dopo la messa è prevista la castagnata in canonica!!!