martedì, ottobre 24, 2006

...E ADESSO SI FA SUL SERIO!!!


Domenica, accompagnati da uno splendido sole ma da poca gente, abbiamo inaugurato la nascita del Gruppo Giovani.
Alla cerimonia erano presenti il nostro Sindaco Sicco, l'Assesore alle Politiche Giovanili Guizzo, l'Assessore Giordani, il Capogruppo degli Alpini e dell'Afds, a cui rivolgiamo i nostri più sentiti ringraziamenti per l'aiuto concreto che ci hanno offerto ed inoltre il Responsabile della Protezione Civile e Don Luciano.
Sicuramente da sottolineare la folta presenza di noi ragazzi, eravamo più di una trentina, il che testimonia il fatto che, se opportunamente coinvolti, sappiamo rispondere nel modo giusto.

Come è scritto nel titolo, adesso che siamo usciti allo scoperto e ci siamo fatti conoscere da tutta la comunità, dobbiamo fare sul serio.
Quindi, tanto per ricordare a chi si fosse dimenticato, il prossimo appuntamento è fissato per sabato pomeriggio, dalle 15.00 alle 17.00 nell'animazione dei bambini e dei ragazzi e nella preparazione della Befana.

Ieri, lunedì 23, in municipio, abbiamo avuto modo di parlare con il Sindaco e l'Assesore Guizzo riguardo la possibilità di un finanziamento e di una sede.
Per quanto riguarda il primo punto non ci dovrebbero essere problemi, mentre per la sede, che dovrebbe essere l'ex latteria, il condizionale è d'obbligo ma quello che sembrava un sogno potrebbe diventare realtà.
Infine non possiamo non esprimere tutta la nostra soddisfazione e gratitudine per la disponibilità e la fiducia con la quale l'amministrazione comunale ci sta sostenendo.

N.B. Nella sezione Goliardia è presente un nuovo articolo scritto da Alessio da non lasciarsi sfuggire!!!!

martedì, ottobre 17, 2006

GOLIARDATA!!!

Durante la riunione che si è svolta lunedì sera, tra una decisione e l'altra, ad Alessio è venuta in mente un'idea fantastica: fare una specie di processione dalla chiesa fino alla canonica.
La "statua" da portare in processione sarà sostituita dai Medves che intratterrano il pubblico con le loro fisarmoniche.
Invece di portarli sulle spalle sarà l'ape di Fabio o di Mattia a trasportarli fino alla canonica dove ci aspetta la pasta.
Una gran bella idea, una vera e propria goliardata!!!!

venerdì, ottobre 13, 2006

INAUGURAZIONE DEL "GRUPPO GIOVANI MOIMACCO"

Ecco una versione riadattata della locandina:

GRUPPO GIOVANI MOIMACCO



ABBIAMO IL PIACERE DI INVITARVI

ALLA CERIMONIA INAUGURATIVA

DELLA NUOVA ASSOCIAZIONE “GRUPPO GIOVANI DI MOIMACCO”

CHE SI TERRA’ PRESSO LA SALA PARROCCHIALE DI MOIMACCO



IL GIORNO 22 OTTOBRE 2006

ALLE ORE 11.30



DURANTE L’INCONTRO VERRA’ OFFERTA LA PASTASCIUTTA E SI POTRA’ ASCOLTARE DELLA BUONA MUSICA.



VI ASPETTIAMO NUMEROSI !!!!


mercoledì, ottobre 11, 2006

E' NATA!!!

Dopo esser stata preannunciata in molti articoli precedenti, finalmente l'associazione Gruppo Giovani Moimacco è nata.
Stamattina, ci siamo recati presso l'Agenzia delle Entrate per depositare l'Atto costitutivo e lo Statuto.
Sembrerà una frase esagerata e forse fuori luogo, ma oggi per la vita paesana di Moimacco è un giorno da definrsi storico perchè non era mai stata creata una associazione analoga alla nostra.

A titolo informativo, il costo tra marche da bollo e tasse varie è stato pari a 230 € che speriamo di ammortizzare al più presto grazie all'aiuto di qualche sponsor.

A giorni, molto probabilmente domenica 22 ottobre, ci sarà l'inaugurazione per festeggiare adeguatamente, quella che ci auguriamo potrà essere, l'associazione di tutti i ragazzi di Moimacco.

lunedì, ottobre 09, 2006

DOMENICA....IN PROCESSIONE!!

Domenica, una domenica come tante altre passata a riposare dopo le fatiche di una settimana, se non fosse stato che c’era una processione da fare e la scultura della madonna da portare.
E quando c’è da rendersi utili per la comunità, il gruppo giovani non si tira mai indietro.
I ragazzi hanno portato sulle spalle la statua in legno, mentre le ragazze (presenti in gran numero) hanno fatto compagnia e supportato psicologicamente i maschi durante lo sforzo.

Anche se già espresso nei commenti, il gruppo giovani coglie nuovamente l’occasione per esprimere tutta la sua gratitudine nei confronti del Sindaco Manolo Sicco, degli assessori e di tutta l’Amministrazione Comunale per i complimenti, il supporto e l’incoraggiamento che ci hanno espresso nei commenti all’articolo “Lunghe attese”.

mercoledì, ottobre 04, 2006

LUNGHE ATTESE....

Alle ore 09.30 siamo entrati all'Agenzia delle Entrate per compilare le scartoffie che servivano per la formazione della associazione, alle 12.30, con le gambe stanchissime ma con il codice fiscale del neonato Gruppo Giovani di Moimacco in mano, siamo usciti da quell'immenso edificio.
Il costo è stato ZERO, e questo sinceramente ci ha lasciato un pò stupiti ma molto probabilmente dobbiamo ancora fare qualche altro documento di cui al momento ignoriamo l'esistenza.

Per la cronaca, il responsabile giuridico dell'associazione è Marco, quindi se vi fate male, distruggete qualcosa o qualcuno durante le attività che faremo, il responsabile è lui!!!

martedì, ottobre 03, 2006

SENZA TETTO... MA IN BUONA COMPAGNIA!!!

Ieri, come preannunciato nell'articolo precedente, è stata una giornata molto importante per il gruppo giovani di Moimacco.
L'incontro con l'assessor Guizzo è stato molto costruttivo e se per i locali sopra la latteria dovremo avere pazienza stessa cosa non si può certo dire per l'appoggio ed il sostegno dell'amministrazione comunale che si è detta pronta a creare qualcosa di importante per i giovani.

Durante il dopo riunione che si è svolto nel chiosco di Alvaro Causero, abbiamo incontrato una piccola delegazione del gruppo Alpini con il quale abbiamo concordato la ripresa del tradizionale momento della Cros dal Sclaf e la collaborazione nell'organizzazione del Carnevale 2007.

Alla fine, ascoltando i consigli indiretti che ci sono arrivati sia dalla banca che dall'assessore, abbiamo deciso di creare l'associazione. Saranno circa 200 € di spesa, ma riteniamo che sia un investimento per il bene ed il futuro del nostro gruppo.

lunedì, ottobre 02, 2006

CASA DOLCE CASA...FORSE!!!


Ci vuole un grande punto di domanda ed il forse è d'obbligo, ma probabilmente anche il gruppo giovanile di Moimacco sta per trovare una casa.
Si tratta dei locali sopra la latteria che fino a pochi giorni fa ospitavano la protezione civile e che fra poco resteranno vuoti visto che la nostra squadra di volontari si sposterà nei nuovi locali che gli ha costruito il comune vicino all'eco-piazzola.
Abbiamo già avuto il consenso degli Alpini, che erano particolarmente contenti di destinare quello spazio, con il relativo cortile interno, ai bambini e ai ragazzi del paese, e di Mariano il nostro vigile urbano.
Oggi, cioè lunedì, alcuni di noi andranno a parlare con Guizzo Denis, l'assesore alle politiche giovanili, sperando che anche lui appoggi il nostro programma, le nostre iniziative e la nostra idea di trasferirci ai piani alti della latteria