giovedì, giugno 29, 2006

SOTTO STUDIO



Sotto segnalazione di Alessio, faccio presente a tutti il grande sforzo e il grande impegno che Eros sta mettendo per l'orale degli esami di maturità.

Un periodo composto dallo studio sia mattutino che pomeridiano...mai vista una cosa del genere da parte sua!!!

Sarà a causa di qualche brutta sensazione che corre lungo la schiena del nostro caro amico???

Voci provenienti dall'Ipsia dicevano che Ercolino aveva totalizzato 22 punti che sommati agli 8 di credito fa 30!!!

Quindi all'orale deve prendere altri 30 punti!!!

Speriamo bene!!!! Sicuramente con tutto quello che sta studiando farà una bella figura all'orale...

Forza Eros!!!!

THE END

Con la fine della festa di San Giovanni (che in realtà per i maschi non è ancora finita perché devono smontare i chioschi) si può considerare conclusa anche l’annata del gruppo giovanile.
Martedì alla grigliata alla quale, purtroppo, qualcuno non è potuto venire, abbiamo avuto modo di conversare e in qualche modo chiarirci con Federica & C. oltre che finire tutta la griglia rimasta e i fusti delle varie bevande.
Durante questo anno passato insieme, abbiamo avuto modo di distinguerci in diverse attività e manifestazioni come la Befana, il Carnevale, la Festa foraniale, la festa di San Giovanni, abbiamo creato questo blog e tante altre piccole cose. Se non ci fossimo stati noi chissà cosa sarebbe venuto fuori???
Per il prossimo anno puntiamo a fare ancora meglio e a coinvolgere ancora più ragazzi, perché più siamo e più ci divertiamo!!!!

lunedì, giugno 26, 2006

BRAVE...RAGAZZE!!!

Noi maschietti siamo stati un po’ duretti con loro in alcune circostanze e anche su questo blog, ma ciò che hanno fatto durante la festa è veramente lodevole.
Hanno mantenuto in vita il chiosco durante tutte le ore di servizio con serietà ed entusiasmo, facendo dei turni anche molto lunghi per permetterci di partecipare a tutti i tornei a cui eravamo iscritti.
Quindi onore al merito alle ragazze che anche questa volta hanno dimostrato con i fatti il loro attaccamento al Gruppo Giovanile di Moimacco.

LA SENTI QUESTA VOCE!!!!


Il messaggio lanciato con i palloncini aveva un non so che cosa di premonitore, infatti la nostra voce, i nostri sforzi, non sono stati molto sentiti…potrei dire che sono stati recepiti solo da poche persone.
In questi giorni di festa è maturato, in molti di noi, il desiderio di aggiungere al titolo di questo articolo, il tipico finale che si urla allo stadio contro un giocatore della squadra avversaria, per mettere la parola fine a delle accuse, secondo me ingiuste, che ci sono state rivolte da alcune persone che invece di aiutarci e supportarci ci hanno criticato…(per non dire altro)
Siamo stati bravi a restare calmi (salvo qualche eccezione) e dovremo essere ancora più bravi e pazienti nel proseguo perché degli screzi ci sono, e questo è palese, ma da entrambe le parti c’è la volontà di trovare un punto di incontro e di unione per poter lavorare insieme in futuro. Quindi ci sarà da divertirsi!!!!

domenica, giugno 18, 2006

NOTTE BIANCA


Sabato sera tutti i componenti del Gruppo, più o meno divisi in gruppetti, ma pur sempre presenti, hanno vissuto la storica Notte Bianca, che ha visto Cividale invasa da una marea di persone...
Ovviamente il gruppo si doveva distinguere e se Stefania e Giulia si sono meritate la foto sul giornale
Alessio ha avuto la buona idea di far fare la dedica al Gruppo dal famoso comico di Zelig...(il nome nn lo ricordo!!!)

sabato, giugno 17, 2006

OPERAI E POSTINI


Un venerdì veramente infinito e molto duro che ci ha visto protagonisti di una 12 ore di lavoro senza precedenti...e quest'anno è proprio il caso di dire che la festa l'abbiamo montata tutta noi...
E mentre gli uomini facevano appello alla loro forza fisica per tirare su le capriate dei tendoni, le donne, invece, hanno fatto appello alla loro infinita pazienza per portare casa per casa i volantini della festa...

Veramente un ottimo lavoro, che i vecchi gruppi giovanili si sognavano di fare....

martedì, giugno 13, 2006

ANTEPRIMA

Solo per tutti gli amici del blog in anteprima nelle sezione Appuntamenti, è presente il calendario completo della festa di San Giovanni...da non perdere!!!

Colgo l'occasione per ridare entusiasmo a tutti, specie gli utenti registrati, in modo da rendere vivo il nostro blog.

venerdì, giugno 09, 2006

LANTERNA!!!


Giovedì 8 giugno, alla veglia foraniale organizzata dalla parrocchia di Cividale per celebrare la nomina a sacerdote di Michele Zanon, anche il gruppo di Moimacco con ben 5 rappresentanti (3+2 arrivati un pò in ritardo...ma va bene lo stesso) era presente.
I 5 boys (oltre a me c'erano Alessio, Simone e i fratelli Medves) oltre a leggere gli impegni del nostro gruppo per il futuro, hanno anche ricevuto e tenuto accesa un lanterna che abbiamo portato con noi a casa.
Risultato della serata, che si è svolta intorno al fuoco sulle rive del Natisone, oltre chel'ora di preghiera e di racoglimento, un dignitoso rinfresco che ci ha ripagati dello "sforzo" fatto e un paio di jeans del sottoscritto unti dell'olio che è fuoriuscito dalla lanterna!!!

domenica, giugno 04, 2006

2 GIUGNO – SOLD OUT


Il tempo ci ha fatto un po’ impazzire e non ci ha permesso di allestire la giornata come avevamo programmato, comunque il piano B ha funzionato e direi che ha funzionato molto bene.
Partiti un po’ in disparte, dopo pranzo tutti i componenti del gruppo si sono messi a disposizione dei bambini molto attivamente tant’è che la squadra che ha vinto era gestita da Alessio, Marco, Anna e Rosanna, quindi ci siamo comportati molto bene durante i giochi…
Altra nota di merito è il numero di animatori con la quale ci siamo presentati alla giornata…ben in 9 durante la “gara”…12 mentre venivano distribuiti i gelati…quasi come Cividale!!!
La giornata è riuscita meglio di quanto si potesse immaginare alla vigilia, i 70 bambini animati si sono molto divertiti (le bambine e ragazzine di Moimacco in particolar modo) e tutto ha funzionato per il verso giusto…quindi un BRAVI a TUTTI!!!

GRAZIE!!!

Un grazie doveroso va fatto alla Artwood S.p.A e alla PBM che nei giorni scorsi hanno gentilmente sponsorizzato il Gruppo Giovanile di Moimacco!!!
Questa iniezione di fiducia, oltre che di $$$, ci sprona a lavorare con ulteriore energia ed entusiasmo in vista dei prossimi impegni che ci aspettano.
E come promesso nella sezione Sponsor e Special Thanks, è stato inserito il loro nome e se disponibile il loro sito.